Modalità di conferimento

Cosa conferire al Centro Di Raccolta Mobile

RAEE apparecchiature

Tutte le apparecchiature di grande e piccola dimensione che funzionano con energia elettrica o batterie (frigoriferi, lavatrici, forni, TV, apparecchi di illuminazione, ferri da stiro, telefoni cellulari, ecc.).
Per le grandi dimensioni quali frigoriferi, lavatrici, boiler, condizionatori ecc. si può anche prenotare il ritiro a domicilio al numero verde 800-401692

Ingombranti

Elettrodomestici, materassi, divani, poltrone, reti per letti, mobili, pneumatici, non possono essere gettati nei contenitori stradali o domiciliari.
Si può anche prenotare il ritiro a domicilio al numero verde 800-401692 (carico max 3 mc, posizionare su suolo pubblico solo nel giorno indicato)

Sfalci e ramaglie

Fiori recisi, foglie, erba, ramaglie, piccole potature di alberi e siepi, piante di piccole dimensioni, legno e segatura non trattata.
Si possono smaltire anche stipulando un contratto a pagamento a Seta.

Oli vegetali e minerali usati

Olio da cucina, olio da frittura, da sott’oli o da conservazione cibi, lubrificanti per motori automobilistici o per macchinari.
Anche in appositi contenitori sul territorio.

Pile e farmaci

Pile rettangolari, stilo, ministilo o a bottone. Farmaci scaduti senza la confezione esterna (solo flaconi, blister,tubetti ecc…).
Anche in appositi contenitori sul territorio.

Toner usati

Anche in appositi contenitori sul territorio e presso i punti vendita.

RUP rifiuti urbani pericolosi

Lacche, vernici, solventi, candeggina.

Biciclette

Per chi ha la residenza nei Comuni del Consorzio di Bacino 16 è possibile conferire nel CDR più comodo le biciclette, che saranno sottoposte ad un processo di riuso.

Macerie

Per chi ha la residenza nei Comuni del Consorzio di Bacino 16 è possibile conferire nel CDR più comodo le macerie, che saranno sottoposte ad un processo di riuso.

Modalità di conferimento

I CDR sono gratuiti ed aperti a tutte le utenze domestiche presenti nei Comuni del Consorzio di Bacino 16, ma è necessario che ciascun utente occupi un volume massimo rispetto alla portate del cassone, in modo da consentire anche ad altri di usufruire dello stesso servizio.
Di seguito puoi scaricare il Regolamento di gestione dei CDR del Consorzio di Bacino 16 e la tabella dei limiti di conferimento annuo, distinti per tipologie di materiale.

Regolamento:https://www.setaspa.com/images/ultime-revisioni/documenti-pdf/Regolamento-di-gestione-dei-Centri-di-Raccolta-del-Consorzio-di-Bacino-16.pdf

Allegato A: https://www.setaspa.com/images/ultime-revisioni/documenti-pdf/Allegato-A-Tabella-dei-limiti-di-conferimento-annuo.pdf